UnoDueTrend
Bella Fuori
Lifestyle
Un post a tavola
Sotto le lenzuola
Baby Boom
CasaNova
Astro
Foto##############
Video##############
Rss
LaClinique
La tua Chirurgia EsteticaSei single?
Trova lamore online!Shiseido
Per te 1 anno di Make UpLa festa del papà si avvicina; perché non sorprenderlo con un regalo fatto apposta per lui? Certo, i bambini che frequentano la scuola materna e le elementari staranno sicuramente già preparando qual cosina insieme alle maestre, ma l’effetto sorpresa di un lavoretto preparato in casa da aggiungere come un piccolo omaggio in più non è affatto da sottovalutare. Per i bimbi,
lunette de vue oakley, soprattutto i più piccolini, è importante fare pratica con colori e pennelli, ancora meglio se in compagnia delle loro mamme, e, a prescindere da questo, lavorare fianco a fianco per far felice il papà è un momento di affiatamento la cui atmosfera positiva e rilassante si farà sicuramente sentire all’interno
dell’armonia familiare.
Il semplicissimo tutorial che andremo a spiegare trae ispirazione da una vecchia poesia, un classico per la festa della mamma o del papà, che, dopo aver elencato quanti guai possono creare i piccoli con le loro paffute manine, si concludeva con il dono proprio dell’impronta di una di esse per ricordare al genitore “come era piccola la mia mano ai tempi in cui cercava la tua mano”.
Il ricordo della misura di una manina è effettivamente dolcissimo e scioglierà i cuori anche dei papà più propensi al gioco che alle coccole. Ma come conservarla in modo originale? Un’ottima idea è creare una tovaglietta della colazione molto speciale.
Iniziamo con l’elencare cosa vi serve
Un cartoncino colorato (magari bianco o il preferito del papà)
Colori a tempera di due colori diversi
Pennelli
Una mamma pronta a ripulire un po’ di colore
E ora le istruzioni
Prendete la tempera del colore che preferite e versatela in un piatto grande abbastanza da permettere al vostro bambino di poterci mettere dentro la mano completamente aperta. Fate sporcare al bambino entrambe le mani in modo che possa lasciare due belle impronte più o meno al centro del cartoncino colorato. Lavate bene le manine del piccolo prima che combini danni.
Con il pennello e la tempera del secondo colore fate riempire lo spazio rimasto sul cartoncino di vari pois (non troppo, giusto qualcuno). Quando tutto si sarà asciugato girate il cartoncino e scrivete data e, se il bimbo vuole, anche una bella dedica. Per completare l’opera portate il cartoncino in una cartoleria specializzata e fatelo plastificare: ecco pronta la vostra tovaglietta speciale!