Rolex d’oro, Cartier e opere d’arte di famosissimi autori. Bici a 5 euro, cellulari a 1. Sta per aprirsi in Tribunale una ricca vendita all’incanto a prezzi davvero popolari. Molti gioielli appartenevano ad un boss della mafia russa
Rolex, Cartier, opere d'arte e auto
All'asta il tesoro del boss mafioso
Pesaro, 5 dicembre 2008 - Volete regalare un gioiello che non si dimentica? Oppure un Rolex d’oro, o un Cartier o magari un quadro di Schifano? C’è pure un’auto da spendere poco. Tra una settimana, andate in tribunale a Pesaro e mettetevi comodi. Potrete acquistare tutto quello che volete. L’appuntamento per lo shopping è previsto per sabato 13 dicembre, ore 9.
Si aprirà un’asta molto ricca con gioielli sequestrati a boss russi, cellulari quasi nuovi trovati nei covi di malviventi, biciclette, utensili dei più vari. I prezzi sono popolari. I cellulari vengono venduti ad 1 euro, una bicicletta Vicini a 5 euro, una mountain bike a 10,
CARRERA GAFAS EASY, se cercate un kit di utensili tra mola, mazza, scalpello, cacciaviti, taglierino e torcia spenderete 25 euro.
C’è pure lo stock di quattro cellulari,
CARRERA GAFAS GIPSY, sei antenne per auto, due autoradio e un bracciale di bigiotteria a 3 euro in totale, il classico 'piede di porco' per scassinatori è valutato 3 euro, un’intera cassetta di legno contenente materiale di falegnameria è stata valutata 20 euro, due picconi costano due euro, un paio di
occhiali Ray Ban, ma poi si venderanno anche dvd di film al costo di 1 euro l’uno.
Il livello di spesa si alza per una stampante Hp photosmart d5160 dal costo di 200 euro, una Tv al plasma Samsung da 42 pollici che costa 400 euro, e poi i quadri. Ce ne sono in vendita molti, sequestrati anni fa da antiquari di varie parti d’Italia. Si vende un quadro a olio su tela 80x100 firmato Schifano, senza titolo e senza autentica. La perizia giurata di un esperto d’arte lo ha valutato 1000 euro per la mancanza di autentica ma non ci sono dubbi sulla autenticità dell’opera.
Altri quadri firmati Remo Brindisi sono in vendita a 500 euro oppure quadri 40x40 di Gastone Breddo sono venduti a 200 euro. Così come una litografia di Enzo Cucchi. Poi tanti orologi, dallo Zenith a 20 euro, a Philip Watch a 10 euro, e collane e orecchini con prezzi da 1 euro a 200 euro. Per chi volesse spendere poco e fare bella figura, può sempre spendere 5 euro per due medagliette, una collana d’argento, un ciondolo e un paio di orecchini.
E veniamo agli acquisti 'importanti'. Un orologio 'Cartier' in oro: 7mila euro, un 'Cartier' in acciaio: 1.750,00 euro un orologio A.Piguet: 9.100,
Lunettes de soleil Ray Ban Craft,00. E ancora un Rolex in oro e brillanti. 20mila euro, un anello con brillante da 6 carati: 17.500,00. Buona parte di questi preziosi di alto valore vennero sequestrati al boss russo Monya Elson oltre 10 anni fa nel suo nascondiglio di Fano.
Da allora, sono rimasti nella cassaforte del tribunale ed è già la seconda volta che vengono messi all’asta per esser venduti. Il costo non proprio a portata di tutti ha rallentato i tempi di vendita di questi gioielli che in tempi di crisi come gli attuali avranno ugualmente delle difficoltà ma non si può mai dire. Potrebbero essere dei regali oppure degli investimenti. In vendita anche una Fiat Punto in buonissimo stato, confiscata per guida in stato di ebbrezza, che viene ceduta a 800 euro.